Arrivato nella Capitale negli ultimi giorni di agosto, momento di massima confusione nell’ambiente giallorosso a causa della sessione estiva di calciomercato, Sardar Azmoun ha voglia di prendersi la Roma. All’aeroporto di Ciampino l’accoglienza non è stata molto calorosa come siamo soliti vedere da parte dei tifosi giallorossi, ma il mancato acquisto fino a quel momento del tanto atteso centravanti (pochi giorni dopo l’arrivo di Lukaku), non ha permesso all’ambiente di godersi al massimo anche l’operazione Azmoun, che analizzando la rosa e soprattutto l’attuale situazione (dell’infermeria) potrebbe avere un ruolo più che importante nelle prossime giornate di Serie A.
Un’estate non semplice per l’iraniano, che ha dovuto saltare gran parte della preparazione con il Bayer Leverkusen a causa dell’infortunio al polpaccio sinistro, problema che gli ha impedito anche di allenarsi con continuità. Dal suo arrivo a Roma ha dovuto svolgere un percorso di lavoro specifico per atletizzarsi nuovamente e cercare di recuperare la sua migliore condizione fisica. Da circa un mese, nelle sedute di allenamento è in pianta stabile insieme al gruppo e ora si sente pronto a scendere in campo per conquistarsi la fiducia, non solo di Mou e dei compagni, ma anche dell’intero popolo giallorosso. (…)
La Roma continua ad essere perseguitata dagli infortuni e anche Paulo Dybala, fermo ai box a causa del colpo ricevuto da Prati che gli ha causato lo stiramento al collaterale, sarà ancora assente per qualche settimana. Nella gara dell’Olimpico contro il Monza il 22 ottobre e molto probabilmente anche in quella di San Siro contro l’Inter, il tandem in attacco sarà composto da Belotti e Lukaku. Le uniche carte che José Mourinho può giocarsi nel reparto offensivo per far rifiatare uno tra il Gallo e il centravanti belga, sono Azmoun ed eventualmente anche Stephan El Shaarawy, che però può occupare anche il ruolo di quinto di centrocampo a sinistra. (…)
Di questo già ne ha dato prova due giorni fa nell’amichevole tra Giordania e Iran, gara in cui il numero 17 della Roma è partito dal primo minuto (67 i minuti totali in campo) ed è stato uno dei protagonisti del match. È proprio lui a sbloccare la partita dopo appena sette minuti di gioco con un bel destro da dentro l’area di rigore che è finito sotto la traversa senza lasciare scampo all’estremo difensore avversario. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)