Non è certo un segreto che la maglia della Roma griffata Adidas sia stata un grande successo. Tre versioni e tre lanci in momenti diversi: il 6 luglio la home, il 26 luglio la away e il 26 settembre la nera. Per ciascuna una variante di design, tessuto e logo, con tre tradizioni mutuate dal passato, tra lupetto con o senza circolo e stemma con lupa e gemelli.
Roma Store e Adidas Store sono stati presi d’assalto con numeri decisamente superiori alla passata stagione. Già dopo alcune settimane dall’uscita del kit casalingo le cifre avevano già raggiunto il 70% dell’intero venduto della versione New Balance. Da lì in avanti è stato un climax. Stadio, centri commerciali, centro storico, periferie, tifosi romani e stranieri, rossa, bianca e adesso anche nera stanno girando tantissimo. Anche per questo, nei mesi, è diventato difficile trovare le taglie più comuni e sono introvabili varie misure per bambini (…).
(…) Qualche protesta per chi è arrivato tardi, certo, ma anche tanta soddisfazione per il club – sommerso anche un po’ inaspettatamente di richieste oltre le previsioni – che lavora con Adidas per rifornire quanto più e quanto più in fretta possibile. Dall’arrivo di Riyadh Season, nei Roma store diretti non è più possibile applicare la scritta SPQR (a esaurimento scorte si può trovare qualcosa nei negozi autorizzati ma indiretti).
Infine, curiosità e novità rispetto al recente passato: la maglia (la nera ancora no) originale è in vendita anche in negozi non ufficiali, ma di sport e in promo a tempo (non sarà graditissimo alla Roma o al tifoso “purista” ma è legale) con un ottimo sconto.
FONTE: Il Romanista – G. Fasan
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)