Il tecnico dello Slavia Praga, Jindrich Trpisovsky, e Michal Tomic, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro al Roma domani alla Fortuna Arena alle ore 18.45 per la quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League:
TRPISOVSKY Come stanno i giocatori? “Probabilmente la formazione sarà uguale a quella di domenica”.
La gara di domani? “Vogliamo lasciare tutto sul campo. Non abbiamo lasciato soddisfatti i tifosi l’ultima volta e vogliamo recuperare. Domani ci aspetta una squadra forte, vediamo se la Roma ci permetterà di lasciare quello che vogliamo sul campo. Vogliamo far vedere che vogliamo vincere e fare il nostro gioco”.
Considerando la classifica, domani vi interesserà più il risultato o la qualità del gioco? “Sicuramente vogliamo recuperare le forze dopo domenica, non c’era la volontà di lasciare tutto sul campo soprattutto nella seconda metà del match. Non abbiamo dato soddisfazione ai tifosi e vogliamo recuperare questo sentimento. Domani ci aspetta una squadra di grande qualità, vediamo se la Roma ci permetterà di lasciare tutto sul campo. Vogliamo giocare con forza ed emozione e dimostrare di voler vincere, avendo disciplina e tattica”.
Per voi sarà una grande gara, per la Roma di meno anche perché avrà il derby domenica. come vi sentite? “Per noi è la partita, abbiamo molta voglia di giocare”.
Come si prepara una partita contro un giocatore del calibro di Lukaku?
“Lukaku è un giocatore eccezionale, ci stavamo preparando per lui anche nella prima partita. I giocatori di buona qualità sono tanti nella Roma, non c’è solo Lukaku. Bisognerà fare un buon gioco con la palla e poi vediamo se domani giocherà o meno”.
Come si prepara una partita contro un giocatore del calibro di Lukaku? “Lukaku è un giocatore eccezionale, ci stavamo preparando per lui anche nella prima partita. I giocatori di buona qualità sono tanti nella Roma, non c’è solo Lukaku. Bisognerà fare un buon gioco con la palla e poi vediamo se domani giocherà o meno”.
Preferireste giocare contro Dybala e Lukaku o meglio se non saranno inseriti nella formazione titolare? “Vorrei che giocassero. Per noi l’Europa è una festa e quindi ora vogliamo giocare contro questi giocatori forti. La gente vuole vedere giocare con questi giocatori forti”.
TOMIC El shaarawy è in grande forma…
“Ci prepariamo non su un giocatore ma per tutta la squadra. Conosciamo le loro qualità e i loro punti deboli. Siamo concentrati sulla gara di domani, non sulla qualificazione”.
Per voi sarà una grande gara, per la Roma di meno anche perché avrà il derby domenica. come vi sentite? “Per noi è una gara importante e vogliamo dare tutto. Per la Roma non è meno importante. Abbiamo molta voglia di giocare e fare il nostro gioco. La Roma è una squadra di alta qualità quindi siamo preparati”.
Come si prepara una partita contro un giocatore del calibro di Lukaku? “Sono tutti giocatori pericolosi nella Roma, dovremmo essere bravi in difesa. Loro sono molti veloci, come anche El Shaarawy. Domani noi vogliamo anche segnare”.
L’ultima partita? “Nel secondo tempo abbiamo fatto malissimo, non avevamo nessuna emozione. Queste cose non si devono ripetere, tutte le gare sono importanti”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)