Alla termine della partita contro il Napoli, valida per la settima giornata del campionato Femminile, il difensore della Roma Femminile, Lucia Di Guglielmo, al riguardo ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Cosa cambierà in Champions League rispetto allo scorso anno? Giocare in Serie A con i ritmi più bassi è uno svantaggio in vista delle partite europee? “I ritmi della Champions sono più alti, l’obiettivo è quello di alzare quelli del nostro campionato per far meglio a livello europeo. Sono comunque fondamentali queste partite, abbiamo un occhio alla Champions e uno al campionato, è fondamentale far bene. In Champions ci sono avversari di livello più alto, più difficili da affrontare. Possono farci crescere tanto e non abbiamo nulla da perdere”.
Com’è affrontare gare in cui partite nettamente favorite? “Sono contenta per la doppietta, è una cosa su cui sto lavorando aiutare la squadra riuscendo a segnare, sono contenta. Era importante dare valore al risultato con la Juventus, continuando a stare a punteggio pieno. È importante non calare mai l’attenzione”.
Ora inizia la Champions League. “Non vediamo l’ora, abbiamo lavorato per questo e vogliamo portare il nostro tipo di gioco e il nostro impatto. Sono tutte belle partite”.
C’è la sensazione che potete giocarvela anche con Bayern e PSG… “Non c’è stato nessuno sgomento quando è uscito il girone, non abbiamo nulla da perdere, solo da guadagnare”.
Oggi senza pubblico un’atmosfera strana… “Senza pubblico è quasi come non giocare in casa, loro sono la nostra casa. Speriamo che questa assenza li riveda poi qui, in un contesto più bello e accogliente”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)