Mou tiene tutti sulle spine. In una Trigoria blindata il tecnico ha deciso di non svelare ancora l’undici che partirà titolare nel derby di questo pomeriggio, mischiando le carte più e più volte anche nella seduta di rifinitura di ieri per analizzare e studiare i giocatori che ancora sono in ballottaggio. Tutti in attesa quindi di sapere chi giocherà e chi invece comincerà dalla panchina. Quasi tutti.
Perchè sia i tre centrali difensivi (Llorente non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti) che la coppia d’attacco non hanno dubbi di formazione, mentre invece ci sono altre posizioni che ancora non hanno un vero e proprio padrone. Zalewski ad esempio spera di scendere in campo dall’inizio viste le condizioni non ottimali di Spinazzola. A destra invece non ci sono dubbi: Karsdorp titolare, con Kristensen (fresco e riposato perché fuori dalla lista Uefa) pronto alla staffetta. Le vere novità possono riguardare il centrocampo.
La prima è che Lorenzo Pellegirni ha superato il provino e potrà rientrare tra i convocati dopo un mese di assenza: impossibile vederlo dal primo minuto, ma almeno il gruppo potrà avere il suo capitano in panchina. La seconda è che Renato Sanches può e spera di giocare titolare. Bove, reduce da novanta minuti tre giorni fa contro lo Slavia Praga, può essere la carta utile a gara in corso, il portoghese invece la sorpresa dall’inizio.
Sanches da dieci giorni è tornato ad allenarsi con il gruppo, ha giocato due spezzoni di gara tra Lecce ed Europa League e Mourinho adesso sta pensando di dargli un’opportunità dopo gli appena 130 minuti giocati in questa prima parte di stagione per i due infortuni muscolari che hanno compromesso l’inizio della sua avventura in giallorosso.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi