“La squadra lavora ogni giorno, siamo fiduciosi di poter competere. Questo significa che dovremo lottare su ogni pallone e ogni metro. Sapevamo che sarebbe stato difficile questo turno, che qualsiasi avversario avrebbe avuto un gran valore. La Roma ha una grande tradizione in Europa, ma vogliamo passare il turno”.
“Abbiamo una buona conoscenza della Roma, sappiamo che è una buona squadra, che ha grandi giocatori. Dobbiamo giocare come sappiamo anche in Champions League. L’andata in casa? Sarà un vantaggio giocare la prima in casa, avremo 50.000 tifosi dalla nostra parte. Il primo obiettivo stagionale è quello di superare il playoff: sarà difficile ma avremo la forza del nostro stadio. Quello che ha fatto il Portogallo nell’Europeo deve esserci da esempio, se riusciamo a incarnare quello spirito possiamo battere chiunque. La Roma troverà di fronte a sé non 11 calciatori, ma un paese intero”
“Dovremo essere molto coesi come lo siamo stati in precampionato. Se uniti possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo, solo così possiamo contrastare la Roma. Primo match ufficiale per la Roma? Non penso sia un fattore decisivo, è però che per noi è stato importante già giocare un match ufficiale (quello contro il Rio Ave in campionato, ndr). La Roma è una squadra completa, starà a noi trovare i loro punti debol. Hanno giocatori veloci e attaccanti che segnano tanti gol”.