Raggi risponde con un tweet al pressing della Roma sullo stadio a Tor di Valle: «Caro Francesco Totti ci stiamo lavorando. #FamoStoStadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne». Per la prima volta la sindaca esprime un sì all’opera, anche se nell’incontro di oggi con i proponenti (il club e il costruttore Parnasi) il Campidoglio chiarirà come affrontare la questione cubature, il nodo della trattativa. Dopo i messaggi segnati dall’hashtag #Famostostadio di capitano e allenatore della Roma, Francesco Totti e Luciano Spalletti, ieri sono scesi in campo anche gli avversari politici di Raggi, il segretario del Pd Matteo Renzi e il ministro dello Sport Luca Lotti. «Non è solo un fatto economico per il territorio, ma soprattutto un fattore di crescita e competitività», ha scritto Renzi sul suo blog. «Il governo non c’entra niente. Ma io sto con il Mister Spalletti. #famostostadio», il tweet di Lotti che riprende l’incursione in diretta su SkySport del tecnico romanista per lanciare il pressing sul Comune. Anche il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito, è intervenuto per tranquillizzare Totti. «Non te preoccupà Capitano: #famostostadio e #famolobene. Con ASRoma lavoriamo a progetto innovativo».
Che dovrà essere definito entro il 3 marzo, quando scade la proroga richiesta dal Campidoglio dalla Conferenza dei servizi. È quella l’ultima frontiera di Raggi per risolvere la diatriba interna sulla questione stadio: da una parte l’assessore «contro» Paolo Berdini, dall’altra l’ala morbida, guidata dal vicesindaco Luca Bergamo e dall’assessore allo sport Daniele Frongia. «Vedo che sullo Stadio il Comune sta cambiando idea. Se è così, entro il 3 marzo produca atti ufficiali», ha twittato ieri il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.
E sempre ieri, sul blog, Grillo è tornato a blindare Raggi rivendicando i «43 successi più importanti di Virginia e della sua giunta nei primi 7 mesi di governo»: dagli oltre 366 milioni di euro per il trasporto pubblico all’abbassamento della tariffa sui rifiuti. «Non sono parole, sono fatti», ha scritto il garante M5S.
Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore
Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli