A Palazzo Chigi è andato in scena l’evento contro la violenza sulle donne “Non sei sola, chiama 1522” e, oltre alla Premier Giorgia Meloni, il Ministro dello sport Andrea Abodi, in rappresentanza della Roma c’era Bryan Cristante.
Inoltre la Roma scende in campo contro la violenza sulle donne e lo fa con diverse iniziative che rientrano all’interno del progetto “Amami e Basta” avviato nel 2020. Quest’anno il tema è particolarmente sentito, con l’iniziativa forse più significativa che è stata annunciata via social dalla cantante Noemi, tifosa d’eccezione e presente anche al Tre Fontane per vedere la grande vittoria per 3-0 delle giocatrici giallorosse contro l’Ajax nella Women’s Champions League. L’artista ha ricevuto un fischietto rosso, il suo significato c’è stato spiegato in un’intervista da Francesco Mignucci del marketing As Roma.
La Roma è in prima fila nella lotta contro la violenza con le donne e ha raccolto l’invito delle istituzioni per la serata di oggi, 24 novembre alle ore 19: “Saremo presenti con un calciatore, probabilmente Cristante, a Palazzo Chigi dove ci sarà un’iniziativa con le istituzioni e la promozione del numero di emergenza 1522 a cui tutte le donne vittime di violenza possono rivolgersi”. I due fuoriclasse della Roma Dybala e Lukaku saranno invece protagonisti di un altro momento nella giornata di domani, sabato 25 novembre: “Amami e Basta sarà partner di un evento grazie alla donazione della maglia di Lukaku e Dybala al Centro Federale FIB Bocciodromo di Roma alla presenza delle istituzioni. Il ricavato andrà alla Casa Internazionale della Donna, siamo molto felici di contribuire e di continuare a farlo”.
FONTE: TG24