L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi ha rilasciato, alla vigilia della partita contro il Verona, delle dichiarazioni al riguardo:
Come sta la squadra dopo la sosta? “In tanti vanno via e tanti si allenano con la Prima Squadra. Abbiamo privilegiato lavori individuali tecnici e fisici. Ci siamo focalizzati sulle loro qualità migliori per ottimizzarle. Ci stiamo preparando per una gara difficile contro una squadra che vale i vertici di questo campionato. La squadra è mentalizzata, veniamo da una buona vittoria a Cagliari e vogliamo continuare così”.
Il Verona? “Secondo me hanno dei valori importanti, sia in termine di fisicità, esperienza e qualità. Ci sono diversi nazionali, ragazzi che hanno struttura e gamba. Può stare ai primi posti della classifica”.
Su cosa sta maggiormente lavorando in questo momento? “Voglio vedere risposte che in parte ho avuto a Cagliari, in termini di mentalità. Sul campo la squadra ha quasi sempre risposto bene, ci sono molti dati che attenstano che siamo sulla strada giusta. Durante la gara, però, subiamo qualche tiro che non dobbiamo concedere, come se pensassimo che il nostro avversario sia già battuto. A Cagliari, questo aspetto non c’è stato: c’è stata la volontà di concedere poco, intepretando le due fasi di gioco con grande qualità”.
📌 Domani alle 14:00 c’è Roma-Verona di #Primavera1TIM
🎙️ Le parole di Federico Guidi in vista del match pic.twitter.com/rYm4kPheLe
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 26, 2023
FONTE: Roma TV