L’attaccante della Roma, Niccolò Pisilli, ha rilasciato, al termine della partita, alcune dichiarazioni sulla stessa:
C’è un po’ di rammarico per non aver vinto il girone? “Sì, mi dispiace per non averlo vinto. Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, una buona vittoria”.
Avrete due partite in più, vi spaventa? “Sarà più difficile, ma andremo ai play off come abbiamo fatto lo scorso anno. Andiamo per vincere questi play off”.
Ti senti pronto se ti dovesse arrivare una chiamata da titolare? “Io mi sento meglio ogni partita, ogni occasione che ho do il massimo”.
Come vi state preparando per queste gare difficili? “Sono molte gare, come ci sono molte partite per tutti. Cerchiamo di vincere ogni partita. Domenica andiamo a Bologna per vincere”.
Aspettate con ansia il ritorno di Smalling?
“I ragazzi oggi hanno fatto un buon lavoro difensivo, non ho mai fatto nulla praticamente”.
Quest’anno gli avversari sembrano più forti, vi sentite più consapevoli? “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo vinto 3-0, mi dispiace per il primo posto ma oggi non potevamo fare di più di vincere”.
Dal punto di vista della tua crescita il girone ti è servito. Ti aspetti che l’Europa League resti il tuo palcoscenico? Ne hai parlato con il mister? “Non ne ho parlato, abbiamo un’altra partita domenica e poi l’Europa League torna a febbraio”.
Le avversarie? “Non importa, andiamo per vincere il playoff”.
State già parlando della possibilità di tornare in finale? Dublino è un obiettivo? “Penso che sia presto per dire che è un obiettivo. Ma andiamo per vincere il playoff e dopo vediamo”.
Pisilli? “È un ragazzo bravo, può diventare un grande giocatore. Mi piace tanto come ragazzo, auguri per lui”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)