L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, alla vigilia del derby Primavera, calcio d’inizio alle ore 14.30 di domani e si giocherà in trasferta, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“Quando si prepara il derby è chiaro che le motivazioni già ci siano, la partita si prepara da sola. É una squadra con grande struttura fisica, in casa sta avendo un ruolino di marcia importante, una squadra solida. È una partita motivante da giocare, ci siamo preparati bene e vogliamo continuare a fare le prestazioni che ci hanno portato ottimi risultati”.
È un derby d’alta classifica… “Sì, è un campionato omogeneo nei valori, si concluderà domani la prima parte della stagione, sia Roma che Lazio sono nei primi posti in classifica. È estremamente importante in chiave classifica, ma anche ricercare quella prestazione di qualità con cui è più facile arrivare al risultato, pensiamo alla nostra prestazione”.
Serve continuità… “Sì, ma devo dire che la squadra ha avuto continuità. Anche quando abbiamo perso a Sassuolo, abbiamo giocato la miglior partita per qualità e quantità, abbiamo perso per errori individuali. Abbiamo sbagliato gli ultimi 20’ in casa con la Juventus, sono soddisfatto della squadra, di come singolarmente stanno migliorando. Non dimentichiamoci che oggi saremmo primo in classifica senza i tre punti che ci hanno tolto a Empoli, non dimentichiamolo, stiamo facendo un cammino importante e qualitativo”.
📌 Domani alle 14:30 c’è Lazio-Roma di #Primavera1TIM! 🐺
🎙️ Guidi: “Sarà una partita molto difficile, ma bella e motivante da giocare” pic.twitter.com/kJBzqmCfDX
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 21, 2023
FONTE: Roma TV