Paulo Dybala è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra e punta la convocazione per Torino contro la Juventus. Pantaloni lunghi, felpa e cappello in testa, l’argentino ha svolto l’intera sessione atletica e gran parte di quella tattica con i compagni cercando di evitare di forzare troppo il flessore lesionato contro la Fiorentina.
Una giornata leggermente più soft (ha solo saltato qualche esercizio) che anticipa invece il rientro totale di oggi e la piena disponibilità del ragazzo a giocare contro la Juventus. Paulo dopo l’infortunio di due settimane fa all’Olimpico ha lavorato no-stop per rientrare prima del 2024: l’obiettivo non poteva essere il Napoli (sebbene qualche giorno prima la sfida avesse dato massima disponibilità anche per la convocazione), ma l’ultima dell’anno contro la Juventus.
Obiettivo raggiunto: tra Trigoria e la sua palestra nella villa all’Infernetto, la Joya non si è fermata un momento e ha continuato il lavoro di recupero e di mantenimento del tono muscolare per farsi trovare pronto una volta guarito. Anche perché contro la Fiorentina si è visto un Dybala in ottima forma e che in quei ventitré minuti giocati ha cambiato il volto alla squadra. C’è una Roma con la Joya e una senza. Lo sa la squadra, lo sa anche Mourinho che spera di averlo finalmente a disposizione per le prossime delicate sfide di campionato tra Juventus, Atalanta e Milan, oltre che per la Coppa Italia e l’Europa League.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi