L’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, alla vigilia della partita contro il Sassuolo, domani alle ore 14.00 al Tre Fontane e valevole per i quarti di Coppa Italia Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“Quando si affrontano partite secche, il punto di vista mentale e l’interpretazione della gara si avvicina a quanto richiesto dal professionismo, dove il risultato è estremamente importante e il lavoro è orientato al raggiungimento di esso. Partita molto molto complicata contro un avversario di grande struttura e idee. Sarà una sfida motivante da affrontare, voglia difendere la Coppa Italia con tutte le nostre forze”.
Può la pazienza fare la differenza? “Dobbiamo essere bravi a non farci innervosire in caso di eventi negativi, riuscendo a mantenere sempre la lucidità anche in caso di eventi positivi. La partita può durare 120 minuti e oltre, quindi la lucidità e la pazienza saranno fondamentali”.
La partita già giocata contro il Sassuolo può essere utile in vista di domani? “Nella partita di campionato abbiamo fatto la miglior prestazione della stagione per continuità di gioco e qualità, ma il Sassuolo ha giocatori importanti e ha saputo mettere a nudo le nostre lacune e sfruttare gli errori. Cercheremo di riproporre la qualità del gioco espresso nella partita di campionato, evitando di commettere quegli errori perché il Sassuolo non te li perdona”.
📌 Domani alle 14:00 c’è Roma-Sassuolo di #PrimaveraTIMCup
🎙️ Le parole di Federico Guidi in vista della partita#ASRoma pic.twitter.com/4neGLA3v0D
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 10, 2024
FONTE: Roma TV