La verità la sapremo solo oggi, con la seconda parte degli esami strumentali. Quelli di ieri, svolti a Trigoria, per ora non hanno individuato danni al flessore della coscia sinistra e forse è anche per questo che Paulo Dybala ha lasciato Trigoria con un sorriso più grande di quanto qualcuno poteva invece aspettarsi. Certo, le possibilità che possa esserci a Milano domenica prossima sono minime e forse la Roma e Dybala decideranno, a prescindere, di non rischiare nulla.
Ma intanto le sensazioni sono sicuramente migliori rispetto a quelle di mercoledì sera, quando l’argentino è stato fermato dallo staff medico giallorosso nell’intervallo del derby di Coppa Italia. Ieri, dunque, l’ecografia a cui si è sottoposto Dybala è risultata negativa, “pulita” come si dice in gergo medico. Il che, ovviamente, ha dato maggiore fiducia allo stesso Dybala, unita anche al fatto che l’argentino ieri aveva sensazioni positive.
Oggi resterà lo stesso a riposo ed effettuerà una risonanza magnetica a Villa Stuart, esame che dirà con certezza se c’è una lesione o meno al flessore della coscia. Per Dybala quello attuale è il quarto stop stagionale, il terzo di natura muscolare.
In mezzo, infatti, c’è anche il colpo subito a Cagliari, con uno stop questa volta di natura traumatica (lo stiramento del legamento collaterale sinistro). Poi, invece, un altro problema al flessore, con Mourinho che da quando è rientrato ha deciso di non rinunciarci mai. Neanche contro la Cremonese, quando è stato costretto a entrare.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese