25/01/2024 23.30 – Nella giornata di ieri (mercoledì 24 gennaio) la Roma ha raggiunto l’accordo con il Lipsia per l’arrivo in giallorosso di Angeliño, attualmente in prestito al Galatasaray. Il terzino spagnolo arriverà nella Capitale con la formula del prestito con diritto, ma – prima di formalizzare il suo arrivo – la Roma deve concludere alcune cessioni.
In attesa che la Roma definisca qualche cessione, alcuni club hanno provato a inserirsi per Angeliño. Il Betis e il Marsiglia si sono infatti interessati al classe ’97, che però continua ad aspettare il club giallorosso. Angeliño ha detto di no al Betis e messo in stand-by il Marsiglia perché vuole mantenere la parola data alla Roma.
🚨 Domani la #Roma dovrebbe inviare al #Lipsia l’offerta per #Angelino. La proposta sarà di prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 6M. Concorrenza #OM ma il ragazzo preferisce i giallorossi
— Gianluigi Longari (@Glongari) January 25, 2024
22.54 – Domani la Roma dovrebbe inviare al Lipsia l’offerta per Angelino. La proposta sarà di prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 6 milioni di euro. C’è al concorrenza con il Marsiglia ma il ragazzo preferisce i giallorossi.
FONTE: Twitter G. Longari
24/01/2024 La Roma ha bloccato Angeliño, mancino classe 1997 di proprietà del Lipsia ma in prestito al Galatasaray (qui i dettagli), ma servono delle uscite per concludere l’operazione. C’è l’accordo con Lipsia e giocatore per il prestito con diritto di riscatto.
La Roma ha bisogno di cedere almeno un giocatore per riuscire a inserire nelle liste per Serie A ed Europa League Angeliño, a causa delle regole imposte dal Transfer Balance. Oltre all’esterno spagnolo, De Rossi vorrebbe inserire in rosa anche un attaccante esterno rapido o un vice Dybala: nelle ultime ore ci sono stati dei contatti per Baldanzi.
I giocatori che potrebbero lasciare la Roma negli ultimi sette giorni di calciomercato sono diversi: la questione Renato Sanches è ancora in sospeso. Ma altri candidati alla partenza dalla Capitale, dopo il cambio di sistema deciso da De Rossi, potrebbero essere Celik e Kumbulla. Potrebbe anche essere ceduto un attaccante: in quel caso il giocatore in uscita dalla Roma sarebbe Belotti, con Azmoun verso la permanenza.
FONTE: gianlucadimarzio.com