29/01/2024 8.15 – Angeliño è pronto ad iniziare la sua avventura con la Roma. Alle 10 il giocatore atterrerà a Fiumicino. L’operazione è stata conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, con l’interruzione anticipata del prestito al Galatasaray
FONTE: F. Biafora
28/01/2024 – 18.30 – Per formalizzare l’arrivo del terzino spagnolo manca solo l’accordo tra il Lipsia (club proprietario del cartellino del giocatore) e il Galatasaray (dove Angelino ha giocato la prima parte di stagione in prestito). Anche in questi minuti sono in corso i contratti tra il club turco, il club tedesco e l’entourage del giocatore per sbloccare definitivamente l’interruzione del prestito.
Il via libera dovrebbe arrivare nella serata di oggi (domenica 28 gennaio) e la mattina di domani (lunedì 29 gennaio), successivamente il giocatore potrà sbarcare nella Capitale per poter svolgere le visite mediche martedì.
FONTE: gianlucadimarzio.com
27/01/2024 18.36 – Tra questa sera e domani, domenica 28 gennaio, verranno formalizzati i documenti per il passaggio alla Roma di Angelino. Per l’arrivo del difensore esterno spagnolo manca solo il via libera definitivo del Galatasaray, che deve interrompere in anticipo il prestito dal Lipsia.
Manca solamente il via libera definitivo del Galatasaray che deve interrompere anticipo del prestito di Angelino. Il calciatore spagnolo di proprietà del Lipsia è stato in prestito in Turchia in questi primi mesi e ora il club di Istanbul vorrebbe farsi scontare una parte della cifra pagata ai tedeschi per il prestito annuale.
La Roma vuole prendere subito il calciatore spagnolo e per inserirlo subito nella lista A per il campionato è pronta ad escludere un giocatore infortunato. Per quanto riguarda la lista UEFA, invece, i giallorossi valuteranno la situazione con più attenzione al termine del mercatO.
FONTE: gianlucadimarzio.com
27/01/2024 14.35 – La Roma ha preso contatti con il Lipsia in quanto è pronto a ingaggiare Angeliño! Contatto ufficiale tra i club in questo momento per completare il contratto di prestito fino a giugno con clausola di opzione di acquisto di € 5 milioni. Verranno fatti i passi formali da seguire e poi l’accordo; Angeliño lascia il Galatasaray.
🚨🟡🔴 AS Roma are have now made contact with RB Leipzig as they’re set to sign Angeliño!
Official contact between clubs right now to complete loan deal until June with €5m buy option clause.
Formal steps to follow and then deal will be done; Angeliño leaves Galatasaray. pic.twitter.com/loM9ywbYh1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2024
FONTE: X F Romano
26/01/2024 – In sede di calciomercato, i nomi più caldi in entrata sono quelli di Angeliño e di Baldanzi, mentre sulle uscite si lavora per trovare una sistemazione ad alcuni giocatori non centrali nel progetto tecnico.
ANGELIÑO L’esterno ha detto di no a Betis e Olympique Marsiglia perché intende mantenere la parola data alla Roma. Il club deve ancora formulare un’offerta ufficiale al Lipsia: la proposta dovrebbe arrivare a ore, e consisterebbe in un prestito con diritto di riscatto a cinque milioni di euro. A quel punto si formalizzerà l’operazione, e Angeliño sarà un nuovo giocatore della Roma.
BALDANZI La Roma ha avviato nei giorni scorsi i primi contatti con l’entourage, ma prima di affondare il colpo per il trequartista dell’Empoli la dirigenza deve aspettare l’ok della proprietà. Inoltre, l’arrivo di Baldanzi in questa sessione sarebbe possibile solo in seguito ad alcune uscite.
FONTE: gianlucadimarzio.com