L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, e il Capitano Elisa Bartoli, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Ajax-Roma, partita che si svolgerà domani alle 21.00 all’Amsterdam Arena. Qui sotto potete leggere la stessa e visionare il video:
SPUGNA Come si prepara questa partita in così poco tempo? “Le sensazioni sono ottime, arriviamo da una buonissima prestazione in campionato e con il Bayern. Bisogna recuperare energie e la forza, venire a giocare qui con le nostre idee è la cosa più importante. Sono partite che devi giocare anche a livello mentale, la squadra sta bene e siamo pronte”.
Kumagai? Quanta percentuale c’è di passare il turno? “Ci dobbiamo aspettarla in campo, poi dove lo vedremo. Le percentuali? Dobbiamo fare la nostra partita, se dovessimo vincere vedremo quale è stato il risultato dell’altra partita. Per noi è una finalissima”.
Come sta la squadra? “Motivate sicuramente, c’è grande voglia di fare una grande partita. Queste gare sono mentali, dobbiamo essere concentrate. La fatica non si sente, si swentirà il giorno dopo ma nei 90′ la fatica non si sentirà”.
Quanto cambia giocare in trasferta? Si aspetta qualcosa dal mercato? “A livello di approccio tattico non cambia molto, dobbiamo prestare attenzione alle loro qualità. Dobbiamo fare una gara per vincere, ma molto equilibrata, queste gare si possono vincere anche all’ultimo. Mercato? Se c’è l’occasione di migliorare la squadra ben venga, ma non dobbiamo cercare nulla in questo momento e pensare alla partita di domani”.
BARTOLI Hai detto qualcosa alla squadra? “Come ogni partita uscirà qualcosa, non c’è mai nulla di studiato. L’unica cosa che dirò sarà di viversi questa esperienza, di essere libere e di divertirsi e ed è la cosa che ci meritiamo”.
C’è amarezza dopo la gara della scorsa settimana? “Io sono orgogliosa della squadra, in quella partita abbiamo dimostrato di essere più forti del Bayern. Dispiace di non aver vinto, ma sono stata davvero felice della squadra. Ci davano tutte per sconfitte in questi girone, ma siamo ancora lì. La Roma è viva”.
Quanta fiducia vi dà la prestazione col Bayern? “Ci ha dato tanta consapevolezza, fin dall’inizio ho creduto in questa squadra, è davvero forte. Ci crediamo, vogliamo sognare e far sognare”.
Quale è stata la chiave per uscire da questo momento di difficoltà? “La chiave è stata l’unione tra noi. Solo insieme si può uscire da questi momenti. Ci ha insegnato a lottare ancora di più e non dare nulla di scontato”.
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)