Sanne Troelsgaardha rilasciato la prima intervista da giocatrice della Roma:
Benvenuta Sanne. Perchè hai scelto la Roma? “Perché la Roma è un ottima scelta per me. Punto sempre in alto; riconosco l’importanza del club e il suo valore. È il club giusto per me e ho voglia di lavorare con la squadra, quindi scegliere la Roma è stato facile”.
È la prima volta per te in Italia. Cosa ti aspetti dal campionato italiano? “Il campionato è scresciuto tanto, soprattutto negli ultimi due anni. Mi aspetto di trovare ottime giocatrici, ottimi arbitri. Non vedo l’ora di unirmi al campionato italiano”.
Che tipo di calciatrice sei? “Non sono una giocatrice normale; sono molto fisica, soprattutto sul campo. Mi piacciono i contrasti, soprattutto gli ‘uno contro uno’. Ho anche tanta esperienza, e sono ra le più grandi in atà nel campionato. Quindo voglio portare con me la mia esperienza oltre che alla mia forza fisica”.
Cosa puoi apportare alla squadra? “Spero di poter portare la mia esperienza e alzare il livello, soprattutto per le giovani. Abbiamo un’ottima squadra con ottime giocatrici. Quindi la mia speranza è di alzare il livello e di puntare in altro facendo da esempio”.
In passato hai giocato contro alcune delle tue nuove compagne, che idee ti eri fatta e cosa pensi adesso? “Ottime impressioni! Abbiamo tante grandi giocatrici e ho già giocato contro molte di loro; alcune di loro sono fortissime a livello individuale e possono fare tanto anche da sole. Non vedo l’ora di unirmi a loro in campo, di unirmi alla squadra e di allenarci insieme”.
Quali sono i tuoi obiettivi per il resto della stagione? “Sicuramente inserirmi bene nella squadra e spero di vincere qualche titolo. Soprattutto durante la Champions League, la squadra ha fatto gruppo. Voglio quindi vincere qualche titolo e rimanere in testa alla classifica”.
📽️ La prima intervista di Sanne Troelsgaard in giallorosso 🟨🟥#ASRomaFemminile pic.twitter.com/cb85G9ep33
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) February 2, 2024
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)