Il difensore della Roma Femminile, Elena Linari, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita di campionato contro la Juventus, vinta dalla Roma al Tre Fontane per 3-1:
MIXED-ZONE Si può dire che è la partita che mette fine al momento di crisi? “Sì, dopo la Supercoppa c’era l’amaro in bocca. Sapeva di non aver fatto vedere la miglior Roma e volevamo prenderci una rivincita per noi stesse. Siamo molto contente, ma manca ancora tantissimo, volevamo solo dare una bella vittoria ai tifosi senza pensare alla classifica”.
Dopo Roma-Bayern, c’è una nuova Roma? “Direi più un ritorno. Siamo sempre le stesse, stiamo crescendo, abbiamo cambiato tanto e ci dovevamo un po’ adattare e non è facile. Il match contro il Bayern ci ha dato tanto e ci ha tolto tanto, ma lo switch ce l’ha fatto fare la sconfitta contro la Juventus in Supercoppa”.
Sembravate una squadra perfetta… “Avevamo bisogno di ritrovare noi stesse dopo il periodo no, ci siamo guardate in faccia. Siamo una squadra umile e con voglia di lavorare a disposizione del coach, perciò ci siamo compattate verso lo stesso obiettivo”.
( DOMANDA DI TUTTOASROMA) Ti sei meravigliata del tuo gol… “Sì, è venuto un po’ a caso (ride, ndr). Sono quei gol che fai senza sapere bene come, son sincera. La palla l’ho presa bene, sono contenta per il gol ma soprattutto per la vittoria”.
Vi aspettavate una Juve più aggressiva? “Sì, la Juve può giocare in tutti i modi e si deve essere preparati. Hanno cambiato tanto nel corso del match. La squadra deve essere intelligente a leggere i momenti e i cambi durante la gara. Siamo contente”.
RAI 2 Sei sempre più bomber. “A inizio anno ho detto che mi sarebbe piaciuto arrivare in doppia cifra, sono molto contenta dei gol che sto facendo e della vittoria della squadra”.
La vittoria? “Davanti al nostro pubblico, volevamo prenderci una rivincita per la Supercoppa. Ringrazio coloro che sono venuti, è stato uno spettacolo bellissimo”.
C’era tuo padre in tribuna. “Sì, mio padre farà 60 anni settimana prossima ed è riuscito a venire giù per festeggiare un paio di giorni con me. Sono contenta dedicargli questo gol, lo dedico a tutta la mia famiglia che mi sta sempre vicino”.
FONTE: Roma TV
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)