L’ex Dirigente giallorosso, Ettore Viola, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Mourinho, De Rossi, Losi e i Friedkin:
Il funerale di Giacomo Losi? “C’era tanta gente e alcuni funzionari della Roma. Chi si aspettava la presidenza, quella non viene mai e non ne farei un problema. C’era tantissima gente, c’era Nela e altri rappresentanti oltre a un’infinità di gente. Ero presente perché era doveroso omaggiare Giacomo Losi per quello che ha fatto con la Roma”.
La gente si aspettava la Roma di oggi… “Ricordiamo che avevano comunque il giorno di riposo, ma forse sarebbe potuta arrivare una rappresentanza maggiore”.
Il passaggio da Mourinho a De Rossi? “Non ho condiviso questo passaggio, la Roma aveva tre partite facili ed era facile pensare che arrivassero due giocatori. Mourinho ha sempre detto di aver rifiutato offerte importanti, ha vinto una coppa e arrivato in finale in un’altra. Come fu sbagliato quando Spalletti fu lasciato da solo a gestire Totti, così non può essere lasciato solo Mourinho, un club del genere deve avere un Marotta vicino all’allenatore, un dirigente forte che supporti il tecnico. Mourinho ha dovuto fronteggiare gli arbitri e i problemi interni sempre da solo. De Rossi era l’unico che poteva tranquillizzare la piazza”.
Perché i Friedkin hanno mandato via Mourinho? “Probabilmente ha esagerato nelle esternazioni pubbliche, però Mourinho non ha avuto un direttore generale che lo supportasse in determinate decisioni, con determinati giocatori avrebbero battuto anche Hellas Verona e Salernitana”.
FONTE: Centro Suono Sport