Ala vigilia del match contro il Napoli, valevole per la 16ª giornata del Campionato Femminile di Serie A (testocronaca dalle 14 su Tuttoasroma.it), l’allenatore della Rom , Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Oltre al fatto che affronteremo la stessa squadra in pochi giorni, dobbiamo far riposare alcune calciatrici. Stiamo vivendo un periodo intenso, quindi dovremo sfruttare le tante giocatrici a disposizione”.
La Roma è l’unica abituata al doppio impegno settimanale… “Sì, siamo abituati ma anche un po’ stanchi. Dall’inizio della stagione andiamo avanti con questi ritmi perché abbiamo giocato anche la Champions League. Speriamo di essere noi la squadra abituata, sperando di non avere grandi difficoltà nel giocare questa partita”.
Tornare a Napoli e vincere sarebbe un buon segnale anche per la squadra… “Assolutamente, dobbiamo continuare questo trend positivo perché vogliamo finire la regular season con il massimo dei punti possibili. Dobbiamo fare 9 punti nelle prossime 3 per poi affrontare la Poule Scudetto con un buon margine di vantaggio come l’anno scorso. La trasferta di Napoli diventa molto importante, vogliamo ottenere il bottino pieno”.
🎙️ “Stiamo vivendo un momento molto intenso, dovremo sfruttare le tante calciatrici a disposizione”
Alessandro Spugna alla vigilia della gara con il Napoli#ASRomaFemminile pic.twitter.com/trP74Ntane
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) February 9, 2024
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)