Il problema portiere nella Roma diventa di partita in partita sempre più evidente. Rui Patricio non dà sicurezze alla difesa. Fino a quando era Mourinho ad allenare i giallorossi, i tre centrali potevano garantire maggiore copertura e spesso il portoghese si regalava clean-sheet senza compiere nemmeno una parata. Ora che il modo di giocare di De Rossi è più propositivo e quindi maggiormente esposto agli attacchi avversari, le pecche di Rui sono tornate a galla.
De Rossi sta riflettendo se concedergli, già domani a Rotterdam, un turno di riposo. Salgono quindi le quotazioni di Svilar in ottica Feyenoord. Il serbo è sempre stato schierato nel girone e una sua conferma – anche all’esterno – sarebbe più semplice da spiegare per Daniele.
Domani, dunque, la Roma scenderà in campo con Svilar in porta. Non ci sarà Smalling tra i titolari, ma è tornato ad allenarsi dopo il dolore accusato domenica scorsa. Potrebbe partire con la squadra per l’Olanda, ma se nel provino non lo convincerà allora resterà a Trigoria per le terapie. Così come Cristante che anche ieri non è sceso in campo per il dolore alla schiena.
FONTE: Il Messaggero