La Roma vince 2-0 contro il Crotone allo Scida. I gol portano ancora le firme Nainggolan e Dzeko, altri 3 punti importanti per la squadra di Spalletti.
Undicesima partita a porta imbattuta, la quinta nelle ultime sei sfide di campionato.
Con la partita di oggi Szczesny conta ben 11 clean sheets. Una in più del connazionale Skorupski, che ne conta invece 10 (ma con tre partite in meno rispetto al numero 1 giallorosso).
Passando invece alla partita nella prima frazione sono i giallorossi a dettare il ritmo del gioco. Occasionissima al minuto 16′, calcio di rigore in favore dei giallorossi. Dagli undici metri si presenta Dzeko, ma il bosniaco spedisce il pallone fuori un’altra volta. Secondo rigore consecutivo sbagliato per il numero 9 giallorosso dopo quello contro l’Udinese.
Solo due tiri in porta per i padroni di casa, risultati fiacchi e parati abilmente da Szczesny.
Al minuto 40′ arriva l’1-0. Di chi poteva essere la firma se non di Nainggolan? Dopo una settimana non facile, all’insegna di critiche e insulti nei confronti del centrocampista belga dopo le dichiarazioni rilasciate ad un tifoso romanista, il capitano di oggi della squadra capitolina risponde con un bel gol dal limite dell’area di rigore.
Sesta rete in campionato per il numero 4 della Roma, che eguaglia così il suo record di marcature della scorsa stagione.
Nella ripresa il Crotone aumenta l’intensità del gioco, senza però impensierire più di tanto la retroguardia giallorossa.
Al minuto 77′ Dzeko si rifà dall’errore dal dischetto del primo tempo e segna la seconda rete giallorossa. Paredes, con una gran palla, pesca Salah in area di rigore che a sua volta regala un assist al bacio per il bosniaco per il raddoppio.
La Roma vola a 53 punti, superando nuovamente il Napoli al secondo posto, e posizionandosi momentaneamente a -4 dalla Juventus, impegnata questa sera al Sant’Elia contro il Cagliari.
Ora testa al Villarreal. Da domani Spalletti preparerà la sfida valida per i sedicesimi di finale di Europa League, in programma giovedì 16 al Madrigal.