Dopo i disordini in Piazza di Spagna nel 2015 e il danneggiamento della “Barcaccia”, Roma-Feyenoord non sarà mai una partita come le altre, specialmente sugli spalti. Oggi la rivalità tra le due tifoserie è forte e i diversi incontri negli ultimi anni non hanno aiutato la situazione: dalla finale di Conference League fino ai quarti di Europa League nella scorsa stagione.
Le due squadre si rincontrano per i playoff della stessa competizione. Dopo il pareggio dell’andata, a Roma arrivano gli olandesi. Nonostante la trasferta ai residenti nei Paesi Bassi sia stata vietata, nella Capitale è scattata l’allerta per l’arrivo degli ultras olandesi.
Infatti la questura di Roma si aspetta comunque la presenza dei tifosi del Feyenoord, ai quali sarà vietato l’ingresso in qualsiasi settore dello Stadio Olimpico. L’ufficio di Gabinetto della questura ha disposto a partire già da domani il piano per l’ordine pubblico. Massima attenzione nei luoghi nervalgici della città per evitare quanto successo negli scorsi anni con atti di vandalismo e violenze. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/