Il difensore del Brighton, Jan Paul van Hecke , a tre giorni dall’anadata di Europa League contro la Roma all’Olimpico, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato appunto della sfida e di… Lukaku:
Jan Paul van Hecke insiste affinché i giocatori provino la stessa eccitazione dei tifosi per le avventure europee dell’Albion. Dopo le trasferte di Marsiglia, Amsterdam e Atene, gli ottavi di finale di Europa League portano gli uomini di Roberto De Zerbi a Roma e JP ammette che il sorteggio è stato emozionante per la squadra:
“Quando guardi il sorteggio a volte sembra un po’ irreale vedere il Brighton pareggiato contro la Roma e te stesso in quella partita, – ha detto- . È davvero speciale andare allo Stadio Olimpico ed è speciale per tutti noi. Ci sono grandi stadi (in Europa League) e giochi contro grandi squadre. Con il sorteggio non sai mai chi otterrai e poi speri di fare una bella partita e noi ne abbiamo avuta una. Quindi speriamo di passare al turno successivo”.
Il difensore olandese ha avuto la meglio sui nostri prossimi avversari ancor prima che il sorteggio ci mandasse nella Città Eterna:
“Ho visto la partita della Roma contro il Feyenoord perché vengo dall’Olanda ed è stata una bella partita da guardare, – ha detto -. La Roma è una buona squadra con giocatori davvero forti ma penso che per noi ci siano anche ottime opportunità e proveremo ad andarci e a fare un buon risultato. È un avversario difficile, ma penso che anche noi siamo una squadra forte, quindi vedremo”.
Potrebbe ritrovarsi contro Romelu Lukaku, che si è fatto un nome nel Regno Unito con Chelsea, West Brom, Everton e Manchester United prima di trasferirsi in Italia, prima con l’Inter. L’attaccante belga ha segnato finora 25 gol in questa stagione in tutte le competizioni, comprese le nazionali, l’ultimo gol nella vittoria per 4-1 della Roma in casa del Monza sabato:
“È un grande attaccante e ha già vinto molti trofei”, ha detto JP. “Ma è bello giocare contro i migliori così puoi metterti alla prova e non vedo l’ora”.
FONTE: Brighton TV