Giovedì 7 marzo si gioca Roma-Brighton, andata degli ottavi di finale di Europa League, con calcio d’inizio alle 18.45. E si gioca in casa nostra.
Servirà un Olimpico da grande notte europea per spingere la squadra verso la vittoria e, magari, provare a mettere un piede nei quarti di finale. Come successe un anno fa sempre nel primo round degli ottavi nella sfida contro la Real Sociedad, portando in dote due gol di vantaggio a zero.
Lo Stadio offrirà una cornice di pubblico da brividi con oltre 64mila spettatori presenti. Verrà registrato il cinquantesimo sold out dal 2022. Sono stati oltre tre milioni i tifosi giallorossi protagonisti in questi ultimi due anni. Una marea romanista tracimante in ogni partita. Sarà così anche stavolta.
Prima della partita, sarà dedicato un omaggio toccante al fondatore e primo presidente della storia dell’AS Roma, Italo Foschi. Nell’avversario della sua nascita, 140 anni fa. Con eterna gratitudine.
Ecco tutte le cose da sapere per vivere il match allo Stadio.
Conquistata la qualificazione alla prossima fase di Europa League, ora il focus dei giallorossi sarà puntato sull’avvicinamento alla zona Champions.
Avversario di giornata, la formazione granata di Ivan Juric. Prima della partita, la CEO del Club, Lina Souloukou omaggerà il nostro difensore, Evan Ndicka, dopo la vittoria in Coppa d’Africa con la sua Costa D’Avorio.
Ecco tutto quello che c’è da sapere per vivere il match all’Olimpico.
Gli orari
I cancelli dello Stadio Olimpico apriranno alle 16:15. Ricordiamo che l’ideale è sempre arrivare allo Stadio almeno 90 minuti prima del fischio di inizio e incamminarsi da casa o dall’ufficio per tempo, considerando la viabilità cittadina in un giorno feriale, nell’ora di punta.
Chi avesse bisogno di supporto può rivolgersi al punto assistenza su viale delle Olimpiadi dalle 16:00 o al Call Center AS Roma: è attivo dalle 9 alle 18.45 al telefono (06.89386000), per mail (callcenter@asroma.it) o tramite form.
La maglia matchday
Una notte europea, dicevamo, possibilmente da non dimenticare. Per tenersi una traccia di questa sfida anche per questa occasione sarà in vendita la maglia matchday.
È un prodotto ufficiale AS Roma, che potete acquistare il giorno della gara. Il tema della maglia è diverso in ogni occasioni, con grafiche accattivanti dei nostri protagonisti.
Altri biglietti in vendita
In vista della sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma il 17 marzo, sono già in vendita i biglietti per assistere al match. E alle 12 di martedì 5 marzo è partita la vendita libera per il derby Roma-Lazio, in programma nel weekend del 7 aprile
Femminile: domenica 10 marzo, al Tre Fontane, andrà in scena il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Anche per questo match, si possono acquistare tagliandi.
Fan Zone
La Fan Zone, l’area dedicata all’intrattenimento di grandi e piccoli tifosi, vi aspetta dalle 16.15 presso il piazzale posto tra la Curva Sud e la Tevere.
Diverse le attività presenti per trascorrere in compagnia le ore precedenti al match.
“Unstoppable – Superiamo gli ostacoli”
È sempre attivo “Unstoppable – Superiamo gli ostacoli”, il servizio del Club pensato per facilitare il trasferimento allo stadio di tutti i tifosi con disabilità motoria, che necessitino di carrozzina.
In collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, l’AS Roma predisporrà dei veicoli omologati forniti da Toyota e KINTO, per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori per tutte le gare casalinghe.
Le prenotazioni potranno essere effettuate dalle 9 alle 18 ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara, da tutti coloro in possesso di un biglietto della partita o di un abbonamento (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Stop al secondary ticketing
È attivo il form per segnalare direttamente alla Società gli abusi sul secondary ticketing, riguardante biglietti e abbonamenti della Roma.
Qualsiasi anomalia o gestione poco chiara nella vendita, sarà immediatamente interrotta. Come già è stato fatto dal Club in qualche caso portato all’attenzione dai tifosi attraverso questo form.
Modalità di gestione delle aree di parcheggio disabili
Le persone con disabilità munite di regolare permesso e con abbonamento/biglietto di Tribuna Tevere Disabili (solo con Tariffa Persona con disabilità non deambulante + accompagnatore), potranno parcheggiare all’interno dello Stadio dei Marmi.
Per tutte le altre tipologie di disabilità è previsto un quantitativo di parcheggi, fino ad esaurimento dei posti, presso lo Stadio dei Marmi, Viale dei Gladiatori e Viale Alberto Blanc. Per accedere bisogna essere in possesso dell’abbonamento/biglietto e relativo tagliando per il parcheggio disabili.
Al fine di un corretto utilizzo delle aree, il personale in servizio potrebbe verificare l’effettiva presenza a bordo della persona con disabilità titolare del parcheggio.
Offside Food Waste
Per Roma-Brighton è attiva “Offside Food Waste”, l’iniziativa promossa assieme ad Acli per combattere gli sprechi alimentari.
Nelle aree hospitality dell’Olimpico il cibo in più verrà devoluto alle strutture bisognose.