L’allenatore dei biancoblu, Roberto De Zerbi, al termine del match tra Brighton-Roma, finito 1-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
CONFERENZA STAMPA “Sono soddisfatto di aver visto una squadra con tanto orgoglio. La sconfitta all’Olimpico è stata pesantissima e nel post partita dissi di voler ancora più bene ai giocatori. Sono persone speciali, perché prima dell’aspetto tattico e fisico mettono l’orgoglio e valori che vanno oltre il calcio. Erano profondamente feriti dalla partita di Roma, avevamo raggiunto questo traguardo inaspettato con grande sacrificio e quindi oggi hanno voluto fare una grande partita. Ho visto tanti Roberto in campo, mi hanno rispecchiato. Anche io ho sofferto per la sconfitta dell’andata. Il Brighton oggi non doveva dimostrare niente, il Brighton e questo e lo è sempre stato”.
Il Brighton può tornare in Europa? “Possiamo lottare di nuovo per tornare in Europa per raggiungere questo traguardo storico. Adesso si cambia perché giocheremo una volta a settimana e non due. Spero di rifare presto Joao Pedro. Mentre Hinshelwood ha finito la stagione”.
Cosa c’è dietro l’abbraccio con De Rossi? “Durante le partite sono sempre me stesso. Oggi volevo vincere 8-0 non 5-0 ma De Rossi è un amico prima durante e dopo la partita. Anche durante la partita non vado in trance e non dimentico gli amici. Siamo amici anche fuori dal campo e dal calcio. Io l’amicizia la vivo così. Poi voglio vincere ma non sento cattiveria agonistica. Potevamo vedere la partita anche dalla stessa panchina e non sarebbe cambiato nulla”.
L’attaccante dei biancoblu, Welbeck, autore dell’unico gol della gara, al termine del match tra Brighton-Roma, finito 1-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
brightonandhovealbion.com Vi sentite di aver dato tutto? “Abbiamo dato tutto, sapevamo che sarebbe stato difficile dopo la gara di andata. Ci siamo messi in una situazione scomoda e abbiamo pagato il prezzo. Abbiamo lavorato sulla costruzione e abbiamo provato a fare il nostro gioco. Potevamo fare di più in zona offensviva, avevamo tanti giocatori fuori. Sappiamo di aver dato tutto e dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi.”
Gran gol il tuo, vi ha dato una speranza? “È sempre bello segnare, anche la scorsa settimana ho avuto qualche occasione. Penso di aver fatto meglio, come tutta la squadra, è stato fantastico segnare ma stasera non è bastato”
Lo status europeo di questa squadra può crescere con il tempo… “Ovviamente vogliamo migliorare come squadra e come club. Siamo un grande gruppo e un ognuno vuole migliorare giorno dopo giorno per tornare a giocare queste competizioni”
Come giudici il cammino del Brighton? “Qualcosa di storico, è stata la prima volta in Europa per questo club. Questo ci rende orogliosi ma c’è ancora da migliorare”
FONTE: brightonandhovealbion.com