Chris Smalling ha dichiarato che nel 2015 gli è stato consigliato di investire 80.000 sterline al mese in obbligazioni.
Prima di accettare, Smalling ha chiesto quanto gli sarebbe costato terminare il contratto con KWM e separarsi dalla società se non fosse stato soddisfatto.
Il rappresentante ha detto a Smalling che avrebbe chiesto alla società di rinunciare a eventuali commissioni per placare le sue preoccupazioni. Successivamente a Smalling è stato inviato un piano finanziario, con il consiglio di investire un terzo del suo reddito, conservarne un terzo e destinare il resto al mutuo.
Per questo motivo, Smalling si è infuriato nel 2021 quando gli è stato detto, per la prima volta, che sarebbe stato tassato al 45% se avesse cercato di ritirare il suo investimento. Smalling ha detto di non essere stato informato che gli oneri e le commissioni avrebbero raddoppiato l’importo investito durante i 50 anni di durata del bond.
Di conseguenza, Smalling ha intentato una causa contro KWM Wealth Ltd nel gennaio 2024, chiedendo il rimborso di 750.000 sterline che afferma di aver pagato fino ad ottobre 2023. La causa è ancora in corso, ma i legali di KWM hanno detto che si difenderanno dalla citazione davanti Alta Corte sulla base del fatto che è “senza fondamento”. Mentre gli avvocati di Smalling, da parte loro, continueranno a spingere per il rimborso di 750.000 sterline.
FONTE: The Sun