Daniele De Rossi ha davvero pochi dubbi sulla formazione che dovrà affrontare domani sera il Milan a San Siro. Perché gran parte dell’undici sarà composto dagli uomini che si sono presi la gloria sabato scorso contro la Lazio, trascinati ora dall’entusiasmo per la vittoria del derby e dalla vo glia di proseguire il percorso in Europa League.
Così i dubbi riguardano prevalentemente le due fasce: a sinistra il ballottaggio tra Spinazzola e Angeliño, a destra quello tra Celik e Karsdorp. Soprattutto il secondo è il grande dilemma di De Rossi, cioè l’esterno che dovrà riuscire ad arginare il temibile asse Theo Hernandez-Leao, la fascia tra le più pericolose d’Europa.
Fosse per Mourinho, però, non ci sarebbero dubbi. Perché la grande particolarità delle sfide controi rossoneri è sempre stata l’utilizzo di Celik dal primo minuto. Soprattutto in questa stagione. (…) De Rossi dovrà allora decidere se fare ancora affidamento su di lui oppure se puntare su Karsdorp.
Il turco è reduce dalla buona prestazione contro la Lazio: evidenti problemi in fase offensiva (i cross non fanno per lui), ma un buon supporto difensivo: Felipe Anderson e Kamada hanno faticato e non poco ad affondare dalla sua parte, lui con l’applicazione e il dinamismo ha mascherato i suoi limiti tecnici.
Oggi la scelta, e chissà che non possa essere la volta buona: alla quinta sfida, De Rossi spera che Celik abbia preso un po’ di più le misure sul portoghese.
FONTE: Il Corriere dello Sport