Dopo la vittoria di Milano, la Roma ha ricominciato a lavorare in vista della trasferta di Udine (domani, ore 18, arbitra Pairetto). Una partita che De Rossi affronterà cercando di trovare il giusto equilibrio tra turnover e “pericolo giallo”. Sono infatti 6 i diffidati: Llorente, Huijsen, Mancini, Paredes, Lukaku e l’infortunato Azmoun. E la prossima di campionato sarà contro il Bologna.
Ieri mattina la squadra, che è rimasta a Milano, è scesa in campo al “Luigi Berlusconi” di Monza: lavoro di scarico per chi ha giocato contro il Milan, sessione in gruppo per gli altri. DDR a Udine farà ricorso a un po’ di turnover: possibile turno di riposo per Smalling, Spinazzola, probabilmente Paredes, Celik e uno tra El Shaarawy e e Dybala.
Rispetto all’Europa League tornano a disposizione N’Dicka (a San Siro era squalificato), Huijsen e Kristensen. Giocherà Cristante, che salterà per squalifica il ritorno contro il Milan. Ieri sera la squadra è stata ospite a cena nel ristorante di Javier Zanetti nell’hotel che ospita la squadra.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini