Tra il 29′ e il 31′ della sfida con il Milan la Roma ha dovuto sostenere il peso di due momenti davvero complicati: prima l’infortunio di Lukaku, poi il rosso a Celik. L’inferiorità numerica, grazie anche al triplo vantaggio tra andata e ritorno, è stato gestito bene dai giallorossi, mentre per le condizioni di Big Rom c’è ancora un po’ di preoccupazione.
Prima di chiedere il cambio intorno alla mezzora Lukaku ha contribuito al raddoppio della Roma (22′), (…). Su quell’azione il belga ha allungato con la sua falcata, è andato a terra dopo il contrasto con Gabbia ma poi si è subito rialzato, crossando al centro.
Dopo qualche minuto ecco la richiesta della sostituzione, con De Rossi che ha mandato dentro Abraham. Lukaku ha sentito tirare e si è fermato. Si tratta di un problema muscolare, ma prima degli esami la Roma farà passare un po’ di tempo. Probabilmente ci saranno domani (sabato), a due giorni dalla partita con il Milan. (…)
Andrà quantificata l’entità dell’infortunio, ma quello che fa ben sperare la Roma, oltre al fatto che l’attaccante ha detto di essersi fermato in tempo, è che sembrava dovesse correre a Villa Stuart invece è rimasto fino a fine partita con i compagni. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport