Al termine della partita tra Udinese e Roma finita per 1-2, il neo allenatore dei bianconeri Fabio Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
CANNAVARO CONFERENZA STAMPA Due giorni fa si parlava di testa, c’è da ripartire da lì, troppe incertezze… “Sicuramente anche in venti minuti è venuto fuori che c’è del nervosismo, ci sono disattenzioni che si pagano. L’ho detto che devono stare tranquilli, se li mando in campo e sbagliano la colpa non è loro, ma mia, normale che se sei in questa situazione vuol dire che commettiamo tanti errori. Da due giorni fa in poi sto cercando di limitare questi errori che costano caro”.
La marcatura a zona sui piazzati verrà mantenuta? “Si può cambiare, nei due giorni ho cambiato poco, anche perché non avevo tempo, normale che se c’è continuità di errori da un certo punto di vista si può cambiare. Se uno vuole limitare i danni si può provare qualcosa di diverso, valuteremo tutto, non possiamo lasciare nulla al caso”.
Come ha visto i ragazzi in questi giorni? “Li ho visti concentrati, sereni, sul pezzo, poi però arrivano errori, preferisco magari vederli sul pezzo in campo (sorride ndr). È un periodo in cui non va neanche nulla bene, dobbiamo riuscire a metterci un freno. Ho già iniziato a parlare con tanti di loro, a capire le cose, a ridurre gli errori, sarebbe un segnale importante”.
Perez come sta? “Speriamo nulla di grave, in questo periodo non possiamo perdere nessuno”.
Con il Bologna potremmo vedere due punte? “Sulla carta ci danno tutti perdenti a Bologna, penso che una squadra al di là di quanti attaccanti mette in campo deve avere degli equilibri, delle certezze, poi è normale che si possono fare letture diverse, però a oggi sinceramente ancora non ho pensato a questa soluzione”.
BIJOL UDINESE.IT La partita?
“È il momento più difficile della mia carriera, ma dobbiamo alzare la testa. Ci alleneremo già da domani, non dobbiamo sbagliare più. Mancano cinque partite e dobbiamo salvarci. Abbiamo preso tanti gol quest’anno negli ultimi minuti, è veramente dura ma dobbiamo mostrare carattere. La squadra è “composta da giocatori veri e dobbiamo dimostrarlo, sono sicuro che in queste ultime giornate faremo il massimo. Abbiamo l’obiettivo di salvarci ed è importante per noi, per il club e per la città di Udine”.
Bologna-Udinese? “Vogliamo fare punti, sono sicuro che possiamo fare bene. Ci serve anche un po’ di fortuna”.
Il passaggio da Cioffi a Cannavaro? “È sempre un po’ difficile. Abbiamo sbagliato tutti insieme al mister Gabriele Cioffi. Fabio Cannavaro ha un carattere fortissimo, dobbiamo sentire ogni parola che ci dice e portarle sul campo”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma