Ed eccoci di nuovo qui, nella tana del Bayer Leverkusen, a distanza di un anno. Dal sogno di Budapest all’impresa che aspetta i giallorossi per far sì che Dublino non si aggiunga all’album dei rimpianti. Sono cambiate tante cose, da alcuni protagonisti in campo (su tutti Svilar) e fuori (come De Rossi), ma il contesto è rimasto immutato. (…)
La BayArena, nel giorno che precede la gara, ti accoglie con la solita freddezza, come se nulla da queste parti fosse cambiato. Qualche stendardo o bandiera nelle case delle zone limitrofe ricordano la festa di pochi giorni fa, ma con quella compostezza tutta tedesca, molto lontana dal nostro concetto di festa. (…)
Charter diretti da Roma, chi è passato da Dusseldorf e Monaco, chi addirittura da Eindhoven, sfidando la sorte a bordo di un treno o un Flixbus. In tanti sono già arrivati nelle ultime ore nei dintorni di Colonia, pronti a fare la loro parte nella notte della BayArena. Nel giorno partita, a Leverkusen, su indicazione delle Autorità Locali, sarà allestito un meeting point presso lo Skate Park Leverkusen situato in Skateplatz Stelzenbrücke.
Il Fan Meeting Point dista circa 600 metri dalla Stazione Ferroviaria di Leverkusen ed a circa 15 minuti di camminata dalla BayArena. Per chi invece desiderasse trascorrere il giorno partita nella vicina città di Colonia, saranno messe a disposizione delle navette gratuite in partenza per lo stadio dal Carl Duisberg Park, presso Otto Bayer Strasse: per raggiungere lo stadio saranno necessari circa 15/20 minuti in autobus.
I cancelli dell’impianto tedesco saranno aperti a partire dalle ore 19. Il settore ospiti (Settori SG1-SG2-SG3) si trova nella zona Sud Ovest dell’impianto. I tifosi giallorosso lo troveranno nuovamente configurato in modalità Standing Room, ovvero esclusivamente posti in piedi.
E vista la posta in palio, in pochi avrebbero comunque seguito la gara comodamente seduti. Perché nei 90 (e forse più) minuti della BayArena, un altro pezzetto di storia può esser scritto. Nessuno è voluto mancare, tutti sono pronti a fare la loro parte.
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo