L’ennesima scelta logica dei Friedkin: la Roma ha dato il preavviso per lasciare a dicembre la sede dell’Eur a viale Tolstoj e riportare tutto il club a Trigoria. Il motivo? Più di uno. Primo: dopo sei anni il contratto di locazione commerciale con ente Eur sta giungendo alla sua scadenza naturale. (…)
E qui veniamo al secondo motivo: avere tutta la società nella casa storica del club, il Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Oggi Trigoria, con il sostegno e gli investimenti dei Friedkin, è più bella e funzionale che mai e sarà presto pronta con nuovi uffici che accoglieranno tutti i dipendenti (nei giorni scorsi quelli dell’Eur hanno visitato il centro sportivo) e i collaboratori della società.
C’è poi un argomento sostanziale, oltre che formale. La sede dell’Eur era stata voluta dalla presidenza Pallotta e inaugurata in pompa magna nel 2019 con l’allora presidente del Consiglio, Conte, e la sindaca Raggi. Il vice presidente Baldissoni voleva una sede istituzionale con uffici di rappresentanza distanti da Trigoria e venne fatto un investimento ingente a fronte di un canone di locazione da pagare. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport