Sorrisi e gol in allenamento, ma pure dubbi sul futuro. Dybala guida il gruppo che oggi (ore 13, in diretta su Roma+) chiuderà la stagione nell’amichevole contro il Milan a Perth di fronte a 60 mila spettatori (ieri maxi murales dedicato a Di Bartolomei in Australia).
L’argentino, in un’intervista a The Athletic, non ha fatto chiarezza: “Voglio vincere il più possibile con la Roma. Sono in Italia da quasi 12 anni e mi sto divertendo moltissimo. Sarebbe difficile andarmene perché qui sono cresciuto e diventato uomo”.
Apertura? Così sembra, ma poi aggiunge: “Ho sempre la curiosità e ti chiedi cosa faresti in Liga o Premier, dove ci sono grandi squadre e grandi giocatori. A nessuno piace finire sesto. Avevamo la squadra per finire più in alto, non sono soddisfatto. Non ho vinto una Champions e un’ Europa League, ma sarà sempre il mio obiettivo. Conta solo vincere“.
Molto quindi dipenderà dai piani di ambizione della Roma, quelli di Paulo (sposo a breve) sono di restare. Il primo tassello ieri è stato il riscatto di Angelino dal Lipsia per 5 milioni pagabili in tre rate e con stipendio di 1.8 milioni. Ora De Rossi si aspetta altro.
A centrocampo chiede un elemento che aumenti tasso tecnico e gol. Il sogno è Frattesi, ma sono stati proposti due giocatori dall’Inghilterra: Gabriel Sara e Phillips. Il primo, brasiliano del Norwich, intriga molto. Il secondo del City è reduce da infortuni e bocciature.
FONTE: Leggo – F. Balzani