Risposte in campo per sabato?
“Io sono soddisfatto di entrambi i tempi, mi fa piacere anche aver visto questa seconda faccia che non conoscevo. Mi aspettavo che cominciassimo con personalità giocando palla e facendo la partita. Probabilmente mi aspettavo anche che, dopo il vantaggio, giocatori esperti come i miei sapessero gestire di più quei momenti in cui gli abbiamo riconcesso il pallino. Loro sono bravi nel trovare giocatori con qualità ed estro negli esterni, dietro i mediani. Poi vanno palla sui piedi. Quando abbiamo dato e concesso qualcosina di troppo hanno preso dei vantaggi. Pensavo che facessimo meglio su questo. Nel secondo tempo invece si sono messi a disposizione con fatica, sono stati bravi nella disponibilità e nella ricerca di far metri e contrasti”
La promozione in campo di Paredes spazza via le voci di un’eventuale cessione? “Se si spazza questo poi di cosa scrivete? Si va a parlare di situazioni di calcio. Paredes per noi è importante, il problema è diverso. Avendo una squadra di questo livello Paredes si aspetta di giocare con continuità sempre, cosa che non è possibile sempre. E’ piuttosto suo il pensiero che non nostro, noi l’abbiamo sempre pensata allo stesso modo. E’ un giocatore forte, e quelli come lui possono dare il via a delle situazioni di mercato. Quasi tutte le squadre hanno bisogno di incassare. Non cambia niente, noi con l’arrivo di Bruno Peres al momento siamo fermi”
Ieri De Rossi parlava di una battaglia. Oggi è sembrato un lottatore, invece Florenzi è sembrato in difficoltà su Ottavio… “De Rossi è esperto, sa bene cosa aspettarsi. L’inferiorità numerica ha dato una spinta in più agli avversari, ma è stato in campo con forza. Florenzi ha fatto quello che gli è stato chiesto. Fino a quando l’ho sostituito ha fatto benissimo la sua parte. Stasera chi è stato in campo ha riempito la partita, non ha pensato solo a se stesso ma anche a dare un contributo per i compagni e per la squadra portando a casa un buon risultato”