Missione terza finale di fila. Dopo il traguardo raggiunto dalla Primavera e dall’Under 18, poi sconfitte a un passo dal titolo, la Roma Under 17 , campione in carica nella categoria, scende in campo stasera nella semifinale contro i pari età della Juventus: palla al centro allo stadio del Conero di Ancona alle ore 20.30 con diretta su Dazn e Vivo Azzurro Tv.
La squadra di Gianluca Falsini è una fuoriserie. L’ha dimostrato nel turno precedente facendo fuori il Milan di Camarda in quella che era una sorta di finale anticipata: all’andata il 5-1 a favore dei baby giallorossi ha fatto rumore permettendo ai ragazzi di chiudere la pratica in anticipo. (…)
Questa Roma in miniatura può contare su quattro elementi che di recente hanno vinto gli Europei Under 17 a Cipro con l’Italia: i difensori Cama e Nardin e i centrocampisti Di Nunzio e Coletta, che in giallorosso gioca in una posizione più avanzata e vede la porta come pochi alla luce dei 17 gol realizzati in 25 partite. Capitolo Under 15: la Roma dopo aver battuto l’Inter in finale sfiderà il Genoa per l’ultima gara stagionale il prossimo 25 giugno.
FONTE: Il Corriere dello Sport