Mattia Scala, allenatore della Roma Under 15, al termine della semifinale contro il Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni al riguardo:
Questo è il suo primo scudetto, che emozione è? “Un’emozione indescrivibile. Io voglio fare un applauso a questi ragazzi perchè sono favolosi. Ma sono favolosi loro, è favoloso il settore giovanile della Roma che ha portato 4 squadre alle fasi finali e non è il primo anno. Vorrei ringraziare Bruno Conti che mi ha dato la possibilità di iniziare la carriera in questo ruolo, Alberto De Rossi che mi ha dato la possibilità di crescere insieme a lui e mi consiglia ogni giorno. Vorrei ringraziare Daniele Placido e Gianluca Gombar che sono persone eccezionali e professionisti esempleari che ci hanno accompagnato e vorrei dedicare questo primo scudetto alla mia famiglia, a mia madre, ai miei fratelli, a mia nonna, ma soprattutto a mio padre che penso di avergli dato una bella soddisfazione”.
Come festeggerà questo scudetto che ricordiamo è il settimo nella storia giallorossa… “Che festeggino i ragazzi perchè sono loro i protagonisti. Noi con lo staff, il quale ringrazio, è uno staff di esperienza. Si è creato un gruppo d’esperienza con il quale abbiamo accimpagnato i ragazzi anche nelle difficoltà come a novembre che le cose si facevano dure, il gioco un po stentava, i risultati anche, e abbiamo fatto un filotto eccezionale e sono contento per loro e se lo meritano ed è giusto che festeggino loro”.
FONTE: asroma.com