Nella passata stagione uno dei punti deboli della Roma sono state sicuramente le fasce. Daniele De Rossi vuole ripartire proprio da lì, con giocatori di gamba in grado di guidare le transizioni offensive con velocità e qualità, ma soprattutto capaci di servire al meglio gli attaccanti in area. Florent Ghisolfi è al lavoro da settimane per portare i rinforzi chiesti a gran voce da DDR, ma prima bisogna guardare al fronte delle uscite, smaltendo la lunga lista ricca di giocatori pronti a lasciare la Capitale.
Il rapporto tra Rick Karsdorp e l’ambiente giallorosso è ormai rotto da mesi e chiaramente non rientra nel progetto futuro della Roma. Il ds francese sta provando in tutti i modi a trovare una sistemazione all’olandese per alleggerire il monte ingaggi, ma i giallorossi ancora in attesa di un’offerta ufficiale.
In questi giorni l’AEK Atene ha effettuato un sondaggio, al momento la trattativa ancora non è entrata nel vivo, ma da Trigoria “spingono”. Per quanto riguarda le corsie esterne anche il futuro di Zalewski è in bilico, la Roma ha bisogno di ottenere liquidità da reinvestire sui colpi in entrata. Oltre all’opzione di una cessione, è in piedi anche l’ipotesi di sacrificare il polacco come pedina di scambio: Raoul Bellanova rimane uno dei principali obiettivi per la corsia destra, ma attualmente le richieste del Torino si aggirano attorno ai 20 milioni di euro. Prima di sedersi al tavolo delle trattative, Ghisolfi sta studiando le mosse da fare per abbassare la richiesta dei granata e inserire il cartellino di Zalewski potrebbe essere la carta giusta. (…)
Tra i profili individuati piace molto anche quello di Guela Doué, terzino destro del Rennes. Il contratto del classe 2002 scadrà nel 2025 e questo fattore potrebbe favorire la sua uscita in questa sessione di mercato. Per la fascia sinistra la Roma ha chiesto informazioni per Sergio Gómez: terzino mancino classe 2000 del Manchester City. (…)
FONTE: Il Romanista – J. Mirabella