“Ci troviamo nell’area di Tor di Valle, che è occupata dll’ippodromo. L’ippodromo è chiuso dalla metà del 2013, quindi sono circa 4 anni che è chiuso e potete vedere le condizioni in cui è ridotto. Attualmente ci troviamo nella zona in cui sorgerà la curva Sud dello stadio”.
“La struttura dell’ippodromo occuperà quindi una parte sia dello stadio che delle strutture commerciali. La stazione di Tor di Valle si trova a circa 400 metri e ovviamente l’area del presunto vincolo occupa un parte rilevante dello stadio e delle aree commerciali”.
La struttura dell’ippodromo occuperà quindi una parte sia dello stadio che delle strutture commerciali
“Prima abbiamo visitato la piazza dove sono sistemate le scuderie, che occuperanno i campi d’allenamento della prima squadra e sostanzialmente una delle varie aree verdi del progetto, che occupano circa il 60-65 ettari che è la metà di Villa Borghese”.
“La struttura l’avete vista e oggi avrete l’opportunità di parlare sia con il professor Calzona, che si è occupato della progettazione del ponte stradale, sia con Roberto Della Seta, che insieme al suo team si è occupato della progettazione della sostenibilità e dell’auto-energetico del progetto”.