29/06 11.48 – La Roma è in trattativa avanzata per Enzo Le Fée del Rennes. Accordo molto vicino con il calciatore, contatti fitti tra club per trovare una quadra finale. Ottimismo. Dopo l’acquisto di Buba Sangaré, il possibile arrivo di Enzo Le Fée (classe 2000) rafforzerebbe la nuova politica del club di puntare sui giovani creando un patrimonio societario. L’attuale strategia di mercato ha portato la Roma a separarsi da Leonardo Spinazzola e Diego Llorente. Raphaël Varane non è un obiettivo.
La Roma è in trattativa avanzata per Enzo Le Fée del Rennes.
Accordo molto vicino con il calciatore, contatti fitti tra club per trovare una quadra finale. Ottimismo.
Dopo l’acquisto di Buba Sangaré, il possibile arrivo di Enzo Le Fée [2000] rafforzerebbe la nuova politica…
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) June 29, 2024
27/06 17.04 – È confermata la trattativa per Enzo Le Fée con il Rennes. L’accordo non è ancora raggiunto, ma c’è l’intesa con il calciatore.
#Calciomercato | @OfficialASRoma, secondo #LeParisien è confermata la trattativa per Enzo #LeFée con lo @staderennais. L’accordo non è ancora raggiunto, ma c’è l’intesa con il calciatore @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 27, 2024
14.44 – L’assenza di una Coppa dei Campioni per lo Stade Rennais la prossima stagione fa riflettere alcuni giocatori. Mentre la squadra riprende questo giovedì 27 giugno con i test fisici, il club bretone sa di essere sotto attacco sul mercato. Dopo Doué anche Le Fée pensa a lasciare il club.
Acquistato l’anno scorso per 20 milioni di euro dal Lorient , il centrocampista sotto contratto fino al 2028 non è certo di restare un’altra stagione in Bretagna. Se Julien Stéphan vuole farne l’elemento base del suo ambiente, la realtà appare più complessa dato che si è appena posizionato un grande club europeo. Secondo le nostre informazioni si tratta dell’AS Roma, sesta in Serie A in questa stagione.
Florent Ghisolfi, ex giocatore del Nizza nominato direttore sportivo del club italiano, conosce bene Enzo Le Fée avendo contribuito al suo debutto professionistico quando era assistente di Mickaël Landreau al Lorient. Dal canto suo, il tecnico Daniele De Rossi ha già validato il profilo del 24enne stratega che gli piace particolarmente per la sua capacità di giocare in quasi tutte le posizioni centrali.
FONTE: X G. Di Marzio – Le Parisienne