E’ ufficialmente nata la Football Academy G. Giannini, progetto di calcio giovanile fondato dal Principe. Si è svolto oggi l’open day nello stadio Domenico Fiore di Marino. Per l’occasione l’ex giocatore della Roma Giuseppe Giannini ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
“L’idea della scuola calcio nasce due anni fa. Potevamo iniziare prima, ma per varie situazioni non siamo riusciti a partire. Ci siamo riusciti oggi grazie al sindaco Stefano Cecchi che mi ha dato questa opportunità e l’ho colta al volo”. Poi Giannini ha proseguito: “Sono qui per fare un lavoro di medio-alto livello, non dico altissimo perchè non voglio fare il presuntuoso. Questo è un impegno che prendo con me stesso, con la mia famiglia e con il sindaco. Qui mi sento a casa e a casa mia non voglio fare brutta figura. Quello che chiedo ai ragazzi è l’educazione, poi viene il lavoro sul campo. Lavoreremo molto sulla coordinazione che è il principio di tutto. Non ci sarà improvvisazione da parte mia, sarà tutto programmato con lo staff che è composto da tutta gente qualificata”. L’ex calciatore ha chiuso ringraziando le persone che hanno partecipato all’open day: “Non mi aspettavo questa affluenza, mi ha fatto molto piacere. Questo per me è motivo di grande soddisfazione”.
Ha poi preso la parola il sindaco di Marino, Stefano Cecchi. Queste le sue parole:
“Iniziamo questo nuovo percorso con questa nuova società capitanata da Giuseppe Giannini, per fare in modo che i ragazzi di Marino possano giocare ancora in questo campo. Sono molto contento che Giuseppe si sia prestato a questo e che lui sia venuto a Marino per me è un segnale molto importante da parte sua, dopo tutto quello che ha vissuto a livello calcistico”.

FONTE: Redazione Tuttoasroma












