Oggi è il giorno. Così ha deciso De Rossi: il tecnico ha anticipato il ritrovo dei giallorossi a Trigoria e già nel pomeriggio – intorno alle 17 – ci sarà l’occasione per i saluti e una sgambata per riprendere confidenza col terreno. Non domani, quindi. E dopo un primo contatto col campo, i giocatori della Roma dormiranno a Trigoria in attesa della nuova settimana. Da lunedì test atletici nel corso della mattina; nel tardo pomeriggio le vere sedute sul rettangolo verde.
Ci sarà Dybala, uno degli uomini più chiacchierati. L’argentino è rientrato venerdì sera in città e nei prossimi giorni parlerà con Ghisolfi del futuro. E non mancherà all’appello il nuovo arrivato Sangaré, che svolgerà la preparazione insieme al resto della squadra. Poi chi non ha preso parte a impegni con le nazionali: Svilar, Boer, Karsdorp, Smalling, Angeliño, Bove, Baldanzi, Abraham. Presente anche Zalewski. (…)
Ritorno posticipato anche per Ndicka, Aouar e Celik, eliminato ieri da Euro 2024 per mano dell’Olanda. Paredes è al servizio della sua Argentina, in attesa della semifinale col Canada in Copa America. Da non dimenticare i giocatori rientranti dai prestiti, Kumbulla, Darboe, Shomurodov e Solbakken, e i giovani. Il tecnico ha pescato dalle giovanili e saranno presenti, oltre a Costa, Pisilli e Pagano, anche Nardin e Almaviva. Tra gli osservati speciali c’è Sugamele.
Prima la parte di preparazione a Trigoria; poi, in seguito all’amichevole col Kosice del 22 luglio (in programma alla Kosice Football Arena alle 19.30), lo spostamento al St. George’s Park, a Birmingham, a inizio agosto. Rimbalza intanto un’indiscrezione di beIN Sports su un nuovo test: la Roma dovrebbe infatti ritrovarsi con l’Everton, al Goodison Park, il 10 agosto. (…)
FONTE: Il Roma nista – S. Carloni