07/07/2024 21.22 – Enzo Le Fée è un nuovo giocatore della Roma. Accordo raggiunto tra i giallorossi e il Rennes dopo il rilancio dei giallorossi delle ultime ore. Al club francese andranno circa 23 milioni di euro più bonus: dopo aver confermato De Rossi, i Friedkin hanno chiuso un altro grosso investimento che mostra chiaramente l’impegno della proprietà per il progetto Roma.
FONTE : Il Corriere dello Sport
20.20 – Un anno dopo il suo arrivo dal Lorient, Enzo Le Fée lascia già lo Stade Rennais. Il 24enne centrocampista si unirà all’AS Roma che ne aveva fatto una priorità di reclutamento per questa stagione .
Secondo le nostre informazioni, i due club hanno trovato un terreno comune per il trasferimento di circa 23 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe recarsi alla Roma nelle prossime ore. Potrebbe sostenere le visite mediche lunedì o martedì prima di firmare per cinque anni con il club del Louve.
Il Rennes non aveva in precedenza pianificato di venderlo ma Enzo Le Fée (sotto contratto fino al 2028) ha espresso abbastanza presto, alla ripresa degli allenamenti, il suo desiderio di partire per unirsi al club italiano. Alla fine è stato ascoltato dai suoi dirigenti che non hanno voluto trattenerlo contro la sua volontà, alla sola condizione di valorizzare i 20 milioni di euro spesi per la sua assunzione l’anno scorso.
FONTE: leparisienne.fr
4/07/2024 21.30 – Le Fée ha informato il nuovo direttore sportivo del Rennes Frédéric Massara e il suo allenatore Julien Stéphan del suo desiderio di raggiungere la sesta della scorsa Serie A. Ha già iniziato ad accordarsi per firmare un contratto quinquennale.
FONTE: L’Equipe
18.11 – Per il centrocampista classe 2000, che tanto piace al nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa Ghisolfi, la Roma ha presentato una nuova offerta da 20 milioni di euro bonus compresi. Nonostante le parti si siano avvicinate, il Rennes non ha ancora accettato la proposta dei giallorossi. La trattativa tra i due club comunque prosegue, con la Roma sempre più decisa a provare a portare in Italia Le Fée. Il centrocampista francese si è trasferito dal Lorient al Rennes proprio la scorsa estate per 20 milioni di euro. Una cifra che, bonus compresi, adesso la Roma ha messo sul piatto per portarlo in Italia. Ma ai francesi non basta ancora.
FONTE: gianlucadimarzio.com
3/07/2024 – 10.36 -La Roma è sempre più vicina a portare Enzo Le Fée nel club giallorosso, avanza la trattativa per l’acquisto del centrocampista francese. Il giocatore classe 2000 del Rennes è nel mirino della squadra capitolina e c’è già il via libera da parte del giocatore.
🟡🔴🇫🇷 AS Roma keep advancing on deal to sign Enzo Le Fée from Rennes.
Negotiations underway between clubs, deal structure being discussed.
There’s already initial green light on player side. pic.twitter.com/tho6Sw6xpQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 3, 2024
FONTE: X – FabrizioRomano