Il Siviglia continua a rimodellare la sua rosa dopo diverse stagioni in cui gli obiettivi all’interno dell’entità Nervión non sono stati raggiunti. Infatti, al di là di non averli raggiunti, la realtà è che la squadra ha dato un’immagine pessima ed è stata molto lontana dal suo livello. Ora, l’arrivo di Xavi García Pimienta sulla panchina di Ramón Sánchez Pizjuán è la prima pietra del nuovo progetto che entusiasma il Sevillismo.
Tuttavia, quella piccola dose di gioia potrebbe essere spezzata prima o poi con la partenza della grande stella del Siviglia: Youssef En-Nesyri . L’attaccante marocchino ha infine rifiutato l’offerta del Fenerbahçe per l’interessamento della Roma e ha in programma lunedì prossimo un incontro in cui si potrebbe chiudere definitivamente il suo trasferimento al club italiano. Una perdita più che notevole che costringerà la dirigenza sportiva del Siviglia a muoversi agilmente per trovare un sostituto .
La Roma supera il Fenerbahçe per l’acquisto di En-Nesyri. Il progetto di José Mourinho al Fenerbahçe è iniziato con una scommessa su Youssef En-Nesyri come sostituto di Edin Dzeko nel club di Istanbul. La trattativa con il Siviglia però non è chiusa e tutto fa pensare che una chiamata personale di Daniele De Rossi sia stata decisiva per decidere il futuro dell’attaccante marocchino: la Roma supera i turchi ed è vicina all’acquisto di En-Nesyri.
Il Siviglia non era disposto a trattare per meno di 20 milioni, ma i turchi cercavano di studiare diverse modalità di approccio all’operazione. Dopo una prima offerta da 15 milioni, infatti, hanno provato a convincere quelli di Nervión inserendo nell’operazione Kahveci , giocatore voluto da tempo dagli andalusi. Adesso la Roma offrirebbe 30 ‘chili’ e si aggiudicherebbe la corsa per l’attaccante.
Dopo le partenze di Romelu Lukaku, Sardar Azmoun e Andrea Belotti, la Roma cerca di rinforzare una posizione dove può contare solo su Tammy Abraham come riferimento offensivo. Secondo Matteo Moretto e Fabrizio Romano , inoltre , l’attaccante inglese avrebbe sul tavolo un’offerta del Milan e non disapproverebbe di provare a riprendere la carriera nel club rossonero dopo il grave infortunio al ginocchio.
Dunque, il Milan, che ha visto partire uno dei suoi emblemi come Olivier Giroud, potrebbe avere la chiave perché En-Nesyri finisca per vestire la maglia giallorossa nella capitale italiana. Per ora l’attaccante incontrerà lunedì la Roma, dove cercherà di consolidare un acquisto che entusiasma il giocatore marocchino . Il Siviglia, dal canto suo, sa di trovarsi di fronte a una delle ultime opportunità per vendere il giocatore e si sta già fregando le mani davanti alla possibilità di pagare 30 milioni di euro .
FONTE: elnacional.cat/es