Oggi alle 18 la Roma di De Rossi scenderà in campo a Trigoria per il primo test stagionale contro il Latina e l’unico rinforzo messo a sua disposizione è Enzo Le Fée. Non ce ne vogliano il giovanissimo Sangaré e l’esperto secondo Ryan (oggi l’ufficialità): il tecnico giallorosso attende altri innesti, di qualità e intensità. Motivo per il quale il ds Ghisolfi, dopo aver chiuso Aouar all’Al-Ittihad (ufficiale da ieri sera), sta provando ad accelerare.
Il rinforzo più atteso è senza dubbio l’attaccante. Perso Lukaku e con Abraham in uscita, la Roma si è concentrata sui profili di Sorloth (prima scelta) e En-Nesyri. Sull’attaccante norvegese il Villarreal fa muro e non accenna ad abbassare le sue pretese, molto vicine al valore della clausola da 38 milioni di euro, investimento ritenuto fin troppo oneroso dalla proprietà giallorossa. La Roma ha incassato il gradimento del giocatore, ma rischia di non bastare.
Motivo per il quale Ghisolfi si è mosso con decisione su En-Nesyri, coadiuvato da un intermediario di fiducia del club. Dalla Spagna arrivano riscontri positivi, con i giallorossi in pole per l’acquisto della punta marocchina. Superata la concorrenza di Fenerbahce, West Ham, Al Qadsiah e anche del Como, ora occorre convincere il ds Orta, che ha dichiarato di non aver ricevuto finora offerte congrue. Il Siviglia chiede 20 milioni e la Roma presenterà l’offerta appena troverà l’accordo economico con il giocatore, che vuole partire e giocare in una grande squadra: Trigoria è più vicina. (…)
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo