Ancora da capire quanto effettivamente accaduto tra le mura di Trigoria, ma ricostruendo la situazione di dubbi ne restano davvero tanti. Partiamo dal principio: come anticipato quasi una settimana fa, il centrocampista classe 2006 Pedro Lopes era (ed è) a un passo dal Corinhtians.
Come confermato anche dall’entourage del giocatore, il club brasiliano lo avrebbe prelevato a titolo definitivo dalla Roma – senza alcun conguaglio economico – ma con una percentuale sulla futura rivendita in favore del club capitolino. Nulla di clamoroso, anche la maggior parte delle operazioni in uscita della scorsa stagione furono portate a termine con questo modus operandi. Fino a l’altro ieri sera, però, il club giallorosso cercava di mantenere il 20%, mentre il Corinhtians era fermo al 10%. L’operazione difficilmente sarebbe saltata, ma gioco forza la Roma provava ad ottenere il più possibile.
Ieri mattina ecco che si accende il mistero: la Lega Serie A pubblica le liste di svincolo e tra i vari nominativi figura anche quello di Pedro Lopes. Il mistero si infittisce ulteriormente considerando che il termine ultimo per la comunicazione dello svincolo alla Lega Serie A era fissato per lunedì 15 luglio. Ciò vorrebbe dire che la Roma stava trattando per l’uscita di un calciatore che aveva già svincolato. Un episodio che ha catturato la nostra attenzione per le dinamiche, in attesa di capire cosa sia effettivamente accaduto.
FONTE: Gazzetta Regionale – L. Canicchio