Un passo avanti, ma non ancora decisivo. La Roma ha deciso di modificare l’offerta per regalare Soulé a De Rossi. Il club ha alzato l’asticella portando la proposta ufficiale a 25 milioni più circa 4 di bonus semplici da raggiungere per l’argentino, che ha rifiutato il Leicester e spinge per raggiungere l’amico Dybala. Un totale di quasi 29 milioni rispetto ai 25 della scorsa settimana. Ancora poco per la Juve che continua a chiederne 35 e ha rifiutato di nuovo. Con uno sforzo in più la Roma potrebbero comunque convincere Giuntoli, che nel frattempo non ha ricevuto nuove offerte dalla Premier.
L’obiettivo è chiudere entro la fine della settimana e nel frattempo la Roma ha lanciato un segnale informandosi su quella che sarebbe l’alternativa a Soulé. Si tratta di Summerville, ala del Leeds che nell’ultima Championship ha messo a segno 20 gol e 10 assist. Su di lui c’è il West Ham. Quasi fatta, invece, per Dahl. Il terzino svedese dovrebbe arrivare entro venerdì per 4,5 milioni. Nel frattempo Ghisolfi ha piazzato Pagano al Catanzaro e sta cercando estimatori di Abraham.
Come alternativa resiste la candidatura di Sorloth, ma sale anche quella di Mateta del Crystal Palace. Ieri Abraham non ha giocato nemmeno l’amichevole – con tante assenze – col Kosice terminata 1-1: bel gol di Pisilli a rimediare l’errore di Darboe. Domani previsto il ritorno di Dybala e degli azzurri. Annullata, infine, l’amichevole col Tolosa del 27 luglio ad Ancona a causa del rischio incidenti coi tifosi marchigiani gemellati con quelli del Napoli.
FONTE: Leggo – F. Balzani