“Un momento cruciale per il club e per la città“. Così la Roma ha definito in una nota l’incontro che avverrà oggi in Campidoglio tra la dirigenza giallorossa e il sindaco Gualtieri. Dove si discuterà dell’avanzamento del progetto stadio a Pietralata. Ma soprattutto per vedere il design del progetto che sarà completato e svelato più avanti.
Alle dodici il vicepresidente giallorosso Ryan Friedkin assieme alla Ceo Lina Souloukou incontreranno il primo cittadino per valutare insieme lo stato del progetto.
All’ordine del giorno l’analisi dell‘avanzamento dei lavori (si stanno completando i sondaggi). Il supporto richiesto dall’amministrazione per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario degli eventi imminenti.
“I lavori per il nuovo stadio stanno andando avanti a pieno regime. La Roma sta realizzando tutti i carotaggi e i sondaggi archeologici necessari, e i contatti con l’amministrazione per definire la traduzione operativa delle prescrizioni che furono date sono in corso” ha affermato ieri Roberto Gualtieri a Skytg24, poco prima dell’annuncio dell’incontro odierno.
L’obiettivo resta quello del 2027, l’anno del centenario del club, anche se alcuni ostacoli. Burocratici e l’opposizione dei residenti continuano a rallentare un progetto che ufficialmente è stato annunciato dal Comune nell’estate del 2022 e che due anni dopo potrebbe conoscere l’accelerata decisiva.
FONTE: Il Tempo – L. Pes