Effetto stadio. Effetto Matias Soulé. Effetto Samuel Dahl. Effetto Artem Dovbyk. Risultato? Una giornata memorabile. Se Pietralata diventerà nel 2027 la casa dei sogni giallorossa, Trigoria è già diventata la casa dei regali. Nel giorno del compleanno del tecnico Daniele De Rossi, 41enne d’assalto, i Friedkin non hanno badato a spese, puntando sul talento puro. E all’allenatore della Roma hanno recapitato il primo dono in mattinata, di buonora, chiudendo con 4 milioni più 2 di bonus l’affare Samuel Dahl, il 21enne terzino svedese dello Djurgardens in evidenza in questa stagione.
Ma in quello che è stato un giorno da circoletto rosso, anzi giallorosso, il bello doveva ancora venire. Ed è venuto — in fondo ad una trattativa ad oltranza che ha rischiato anche di saltare — con l’accordo tanto agognato con la Juve per il trequartista Soulé, mentre in serata da Girona rimbalzano anche voci molto confortanti sull’assalto improvviso al centravanti Dovbyk, rivelazione dell’ultima stagione in Liga.
E subito, tra i tifosi, si è scatenato un tam tam di messaggi euforici. Come aveva sperato il trequartista argentino della Juve Soulé e il suo agente Martin Guastadisegno, volato in Germania martedì per rassicurare il ragazzo, alla fine è stata fumata bianca. E Soulè sarà oggi un giocatore della Roma.
E a chiudere una giornata a dir poco frenetica alle latitudini della Capitale, sono state le trattative avviate per gli esterni. Se a sinistra De Rossi potrà contare su Angeliño e Dahl (quinquennale sotto il milione e mezzo, domani sarà a Roma dopo il playoff di Conference che ha giocato ieri sera col Djurdgarden), a destra i giochi sono aperti.
Dopo l’inserimento dell’Aston Villa per Lorenz Assignon (al Rennes offerti 11 milioni con Rick Karsdorp inserito nell’operazione), la Roma ha oggi in programma un incontro con l’Almeria per Marc Pubill, in gol ieri alle Olimpiadi contro l’Uzbekistan di Eldor Shomurodov. Un giocatore cresciuto nel Levante, di notevole stazza fisica (191 centimetri) ed esploso la scorsa annata (con 34 gare, un gol e 4 assist), per il quale è pronta un’offerta di 10 milioni.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. D’Urso